Descrizione
Nella serata di ieri, 23 settembre 2024, il territorio di Nervesa della Battaglia è stato nuovamente colpito da forti piogge.
L’Amministrazione Comunale, il personale della Protezione Civile Comunale e i Vigili del Fuoco, dalla serata alle prime ore del mattino hanno prestato soccorso in diverse aree del comune.
Sono stati effettuati alcuni prosciugamenti di garage e piani interrati, si è intervenuto sulla viabilità comunale per allagamenti e sollevamento tombini ed è stato condotto un monitoraggio generale del territorio. Lungo la Presa 5 il personale della Protezione Civile ha ripristinato la circolazione interrotta a causa della caduta di un albero sulla sede stradale.
L'Amministrazione Comunale è vicina alla popolazione e in particolare alle famiglie colpite dai gravi e intensi episodi di maltempo avvenuti lo scorso 10 settembre e la scorsa notte, senza dimenticare analoghi episodi più o meno recenti.
Stiamo lavorando per garantire tutti gli opportuni adempimenti per addivenire a soluzioni efficaci al contenimento e alla risoluzione delle criticità già note e che di volta in volta, sistematicamente si ripropongono.
Invitiamo la Cittadinanza a segnalare le criticità riscontrate al fine di poter avere un quadro completo della situazione sul territorio.