CARTA DEDICATA A TE 2024 -Elenco provvisorio beneficiari e informazioni utili (news in aggiornamento)

Dettagli della notizia

Emissione e ritiro presso Poste Italiane a partire da settembre (news in aggiornamento)

Data:

28 Agosto 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Decreto Interministeriale MASAF-MIMIT-MINLAVORO-MEF n. 250213 del 4 giugno 2024 ha confermato, anche per l'anno 2024, lo stanziamento del fondo destinato alle famiglie per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti o di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

Al Comune di Nervesa della Battaglia sono state assegnate n. 74 Carte Dedicate a Te.

La procedura di individuazione dei beneficiari delle carte solidali è stata interamente gestita da INPS.

Pertanto, non è necessario presentare alcuna domanda.

I comuni sono stati incaricati esclusivamente dei controlli di residenza e delle comunicazioni ai destinatari ammessi al beneficio, e non sono in possesso dei dati o delle motivazioni di eventuale esclusione dallo stesso.

Si allega alla presente news la lista PROVVISORIA dei beneficiari già selezionati da INPS per l’erogazione del beneficio "Carta Dedicata a Te 2024”.

L'INPS ha concluso l'attività di verifica dei nominativi selezionati in data 21/08/2024, pertanto si sottolinea che ulteriori verifiche da parte degli organi competenti possono determinare EVENTUALI VARIAZIONI delle liste provvisorie, fino alla pubblicazione dell'elenco definitivo in base al quale sarà comunicato a tutti i beneficiari il codice della Carta, da ritirare presso gli Uffici di Poste Italiane.

I beneficiari confermati, SOLO DOPO AVER RICEVUTO la comunicazione ufficiale del Comune, con l'indicazione del codice della Carta, potranno recarsi presso gli Uffici Postali per ritirarla.

La carta prepagata sarà ricaricata con un importo di 500 euro.

Coloro che risultavano beneficiari della misura "Carta Dedica a Te 2023" potranno ultizzare la carta già in loro possesso che verrà ricaricata della cifra indicata sopra.

Per chi ha perso o buttato la vecchia carta sarà necessario richiederne una nuova seguendo la procedura di smarrimento presso gli uffici postali.

Il primo pagamento con la Carta Dedicata a Te deve essere effettuato entro il 16 dicembre 2024, pena la decadenza dal beneficio (cfr. l’art. 5, comma 4, del D.I.).

Le somme, inoltre, devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025 (cfr. l’art. 8, comma 1, del D.I.)

Tutti i requisiti al seguente link:

https://www.inps.it/it/it/inps-comunica/atti/circolari-messaggi-e-normativa/dettaglio.circolari-e-messaggi.2024.07.messaggio-numero-2575-del-10-07-2024_14624.html

https://www.programmagoverno.gov.it/it/notizie/carta-dedicata-a-te-pubblicato-il-decreto-attuativo/

 

Ultimo aggiornamento: 29/08/2024, 10:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri