Regione Veneto

BUONO IDRICO ATS - LIBERALITÀ AD UTENZE IN SITUAZIONE DI DISAGIO ECONOMICO - EROGAZIONE ANNUALITÀ 2020.

Pubblicata il 20/01/2021

Anche per l'anno 2020 Alto Trevigiano Servizi concederà una Liberalità a supporto degli utenti che versano in situazioni di disagio economico.
Stante la situazione di emergenza legata al Coronavirus è stato deciso di aumentare in maniera significativa il sostegno all'utenza rispetto all'anno precedente, sia ampliando la platea dei beneficiari, attraverso un aumento della soglia ISEE ammessa per l'agevolazione, sia incrementando gli importi della liberalità.

Le modalità di riconoscimento e gli importi da erogare sono contenute nell'allegato Regolamento.

Hanno diritto all’erogazione della liberalità i nuclei familiari che rispettano tutti i seguenti requisiti:
a) il nucleo familiare ha residenza anagrafica nel Comune di Nervesa della Battaglia, presso un’abitazione civile con un contratto di fornitura del Servizio Idrico Integrato, attivo;
b) il Servizio Idrico Integrato fa riferimento in alternativa a:
• un contratto d’utenza singolo con tipologia uso domestico residente intestato al richiedente (utenza diretta individuale);
• un contratto di fornitura a servizio di un condominio/edificio plurifamiliare titolare di un unico contratto di fornitura in cui risiede il soggetto richiedente (utenza indiretta-condominiale);
c) l’indicatore ISEE del nucleo familiare relativo al reddito dell’anno immediatamente precedente a quello per il quale si chiede l’accesso alla liberalità, non supera i 20.000 euro (ISEE IN CORSO DI VALIDITA').

La liberalità è un'ulteriore forma di sostegno rispetto al Bonus Idrico previsto dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).

Le domande, riferite all'agevolazione 2020, dovranno essere consegnate all'Ufficio Servizi Sociali, utilizzando la modulistica allegata, entro il 15/04/2021. 

La consegna potrà avvenire mediante i seguenti canali:
  • via mail a servizisociali@comune.nervesa.tv.it;
  • depositando la modulistica compilata e firmata, corredata dei relativi allegati fotocopiati, presso la cassetta postale situata all'esterno del Comune;
  • consegnando a mano la modulistica compilata e firmata, corredata dei relativi allegati fotocopiati, previo appuntamento telefonico al numero 0422/886240.
                            
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato D. 2.200 - Regolamento erogazione Liberalita` di Alto Trevigiano Servizi S.r.l.-1.pdf 868.14 KB
Allegato MODULO DOMANDA LIBERALITA' ATS rev 2020-3.pdf 883.54 KB

Categorie news

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto