Regione Veneto

Emergenza Covid 19 - Nuova Ordinanza Presidente Regione Veneto- Misure per la ripresa dell'attività scolastica

Pubblicata il 05/01/2021

Con Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale del Veneto n. 2 del 04/01/2020 sono state emanate le modalità per la ripresa dell'attività scolasica per gli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado, statali e paritari, e le Scuole di istruzione e formazione professionale (IeFP) con efficacia dal giorno 7 gennaio 2021 al 31 gennaio 2021.
In sintesi:
  1. A decorrere dal 7 gennaio 2021 e ➡️ fino al 31 gennaio 2021 gli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado, statali e paritari, e le Scuole di istruzione e formazione professionale (IeFP) adottano la didattica digitale integrata complementare alla didattica in  presenza per gli studenti dei percorsi di studio e per gli iscritti ai percorsi di secondo livello dell’istruzione degli adulti in modo da assicurare il ricorso alla didattica digitale integrata per il 100% della popolazione studentesca.
  • Le modalità concrete di attuazione di tali misure sono definite dalle Istituzioni scolastiche, facendo ricorso alla flessibilità organizzativi
  • Gli istituti garantiscono la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l'uso di laboratori o per mantenere una relazione educativa che realizzi l'effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.
  • All’attività didattica in presenza di ogni ordine e grado, compresa la scuola per l’infanzia, si applicano le linee guida per la gestione dei contatti di casi di Covid-19.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Ordinanza Zaia 2_2021.pdf 226.36 KB
Allegato Ordinanza Zaia 2_2021_all.pdf 372.42 KB

Categorie news

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto