RIAPERTURA DELLA BIBLIOTECA COMUNALE

Pubblicata il 14/05/2020

Dal 18 maggio riapre la Biblioteca comunale. Di seguito le nuove regole per garantire la sicurezza di utenti e operatori:
  • Sarà riattivato solo il servizio di PRESTITO e RESTITUZIONE dei libri e dvd.
  • In Biblioteca si entra solo su prenotazione via mail biblioteca@comune.nervesa.tv.it o telefonica allo 0422773360 nell’orario di apertura:
Lunedì 10:00-12:00 e 15:00 -18:00
Martedì: chiuso
Mercoledì –Giovedì e Venerdì: 15:00-18:00
  • Il materiale da restituire deve essere riposto nelle casse all’esterno della Biblioteca e non al bancone del front office.
  • Sono sospesi e quindi non saranno consentiti: lo studio, la lettura e la sosta in sede e l’utilizzo dei computer.
  • E’ permesso l’accesso alla Biblioteca solo se muniti di mascherina (obbligatoria) e guanti (o dopo essersi igienizzati le mani con il detergente disponibile all’ingresso).
  • Non è consentito l’accesso diretto agli scaffali.
  • Consigliamo di prenotare le opere prendendole a prestito direttamente sul catalogo online http://tvb.bibliotechetrevigiane.it/SebinaOpac/ o inviando una email a biblioteca@comune.nervesa.tv.it o telefonando al numero 0422 773360 negli orari di apertura.
  • Sarà possibile sostare solo il tempo necessario al ritiro del materiale richiesto.
  • E' sospeso per il momento il servizio di Interprestito tra biblioteche.
  • Per la vostra sicurezza tutti i libri che rientrano dal prestito verranno tenuti in quarantena per 14 giorni in locale aerato in modo da sanificarsi naturalmente; dopodiché verranno igienizzati e rimessi in disponibilità.

In sintesi, la Biblioteca riapre lunedì 18 maggio:
✔ solo per servizio PRESTITO e RESTITUZIONE
✔ usare le casse esterne per la restituzione
✔ l’accesso va prenotato
✔ si entra uno alla volta
✔ obbligatori mascherina e guanti/ igienizzazione mani
✔ mantenere la distanza di sicurezza
❌ non toccare i libri sugli scaffali
❌ non sostare nelle sale della biblioteca

Categorie eventi | news