Regione Veneto

Festival della Abbazie 2019 - Digital Antica

Pubblicata il 18/06/2019
Dal 29/06/2019 al 29/06/2019

SABATO 29 GIUGNO ORE 04:00 - Abbazia di Sant'Eustachio, Nervesa della Battaglia (TV)

DIGITAL ANTICA è un'esperienza assoluta e irripetibile, una notte (e un'alba) speciale, di quelle che vi faranno dire orgogliosi "IO C'ERO".
Alla 4:00 del mattino, pochi istanti prima che sorga il sole, a Nervesa della Battaglia, la millenaria Abbazia di Sant'Eustachio verrà ridipinta dal vivo dalle incredibili creazioni di Vincenzo Marsiglia, mentre riecheggeranno canti scritti tra il XII e il XVI secolo in un viaggio sonoro tra Italia, Spagna, Francia, Germania e Finlandia grazie all'esecuzione del coro Kalicantus, diretto dal M° Stefano Trevisi.

La performance DIGITAL ANTICA coniuga infatti arte digitale interattiva e musica antica polifonica, integrando in un'opera unica voce, gesto e segno.
Grazie alla tecnologia visuale, i componenti del coro e il loro direttore saranno mappati digitalmente e, seguendo i loro movimenti, un pattern visivo proiettato su tutta la grande superficie dell’abbazia offrirà uno spettacolo di colori e forme cangianti.

Un appuntamento nato dalla collaborazione tra Fiera Libre e l'associazione CARTAVETRATA di Mario Nardo.

Ingresso gratuito ad offerta libera e responsabile. Non sono previste prenotazioni.
Servizio di bus navetta gratuito dalle ore 03:00. Partenza dal cancello di accesso pedonale all'Abbazia.
In caso di maltempo la performance si svolgerà sempre alle 04:00 all'interno della chiesa di San Nicolò, in via Bombardieri del Re a Nervesa della Battaglia.
INFO 👉 info@fieralibre.it - https://www.fieralibre.it/festival-delle-abbazie/

Categorie eventi

Facebook Google+ Twitter
torna all'inizio del contenuto