Regione Veneto

Bonus famiglie numerose e con figli rimasti orfani di uno o entrambi i genitori.

Pubblicata il 13/08/2018

Fino al 22 agosto i nuclei familiari in situazione di difficoltà economica - con un Isee non superiore a 20 mila euro - potranno presentare domanda per ottenere contributi in presenza di figli a carico rimasti orfani di uno o entrambi i genitori o con un numero di figli pari o superiore a 4 o con parti trigemellari.

Il bonus verrà erogato alle famiglie dalla Regione Veneto tramite il Comune di residenza.

Per quanto riguarda le famiglie con figli rimasti orfani di uno o entrambi i genitori, il contributo potrà variare in base al valore Isee e al numero di minori presenti, da un minimo di 2 mila euro (per i nuclei con un minore e un Isee da 15 a 20 mila euro) ad un massimo di 6 mila euro (per le famiglie con 3 o più orfani minorenni e un Isee da 0 a 5 mila euro). L'importo potrà essere aumentato del 10% in caso di presenza di minori orfani vittime di "femminicidio" e/o figli con disabilità certificata ai sensi della L. 104/1992.

Le famiglie con parti trigemellari, i cui figli siano minori di 18 anni, invece, potranno ottenere un bonus di 900 euro mentre per i nuclei familiari con un numero di figli pari o superiore a 4 il contributo sarà di 125 euro per ciascun figlio minorenne (ad esempio: una famiglia con 5 figli, tutti minori di 18 anni, riceverà un contributo complessivo di 625 euro (125 euro per 5 figli).

Tutte le informazioni sui requisiti necessari, le modalità di presentazione della domanda e la relativa modulistica potranno essere reperite presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Nervesa della Battaglia, telefonicamente al numero 0422886240 oppure recandosi allo sportello nei giorni di apertura la pubblico.
 


Categorie news

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto